Decontratturante
Massaggio Decontratturante
Il massaggio decontratturante viene impiegato per contrastare le contratture e le rigidità muscolari, responsabili di mal di schiena e dolori diffusi. Il risultato è un profondo stato di benessere dato dalla sensazione di maggiore scioltezza del corpo e dall'eliminazione dello stress accumulato.
Massaggio Decontratturante: cos’è
Il massaggio decontratturante è una particolare tecnica di manipolazione dei distretti muscolari che mira a rilassare e distendere i muscoli, eliminando crampi e dolorose contratture. Infatti i muscoli sono costituiti da fasci di fibre che durante lo sforzo fisico o in presenza di problematiche ossee possono essere sollecitati in modo anomalo, determinando una contrattura.
Essa crea un'eccessiva tensione delle fibre che creano dolore sia durante i normali movimenti del corpo sia a riposo. I muscoli contratti sono più deboli e facilmente soggetti a spasmi. Ciò può determinare un peggioramento della qualità della vita e impedire la normale esecuzione delle attività quotidiane, per questo va trattata immediatamente quando si presenta. Il massaggio per il trattamento delle contratture muscolari agisce sulle fibre dei muscoli, mediante la pressione delle mani e ne ristabilisce il fisiologico equilibro, donando immediato sollievo.
Massaggio Decontratturante: a cosa serve
Il massaggio decontratturante viene impiegato nel trattamento delle contratture muscolari come la contrattura al polpaccio, la contrattura alla schiena, la contrattura al trapezio e la contrattura al collo poiché distende le fibre dei muscoli e rimuove il dolore e la rigidità, causati da questo tipo di problematiche.
Dunque ha uno scopo che mira a ripristinare il benessere fisico e mentale delle persone che vi si sottopongono. Esso viene applicato in modo da riportarne alla normalità il tono muscolare, mediante specifiche tecniche di manipolazione e sfregamento delle mani. Grazie alla pressione e al calore generato dal massaggio, la contrattura si scioglie e i muscoli tornano al loro stato fisiologico.
Migliora la circolazione sanguigna dei tessuti e l'ossigenazione dell'organismo, favorendo l'eliminazione delle tossine nocive. Il rilassamento indotto da questo tipo di trattamento provoca dei miglioramenti a livello locale che hanno degli effetti benefici a livello sistemico, rendendo l'individuo più calmo e sereno. Se svolto regolarmente, diminuisce il rischio di andare incontro a contratture e crampi in futuro poiché rende i muscoli più elastici e meno soggetti a traumi improvvisi.
Il cliente viene fatto accomodare sul lettino, assumendo posizione prona e supina, permettendo in questo modo al professionista di poter lavorare su tutto il corpo. Viene eseguito con degli oli per facilitare lo scivolamento delle mani sulla pelle e incrementare la sensazione di relax e benessere indotta dall'aromaterapia.
Massaggio Decontratturante a Bologna
A Bologna è possibile sottoporsi a diverse sedute di massaggi decontratturanti presso il nostro centro estetico.
Richiedi informazioni sul trattamento o prenota una sessione, saremo a tua completa disposizione per dare risposta ad ogni tuo dubbio o chiarimento.