Trucco semipermanente
Trucco Semipermanente
Il trucco semipermanente è una dermopigmentazione cioè la tecnica del tatuaggio applicata in campo estetico. Nel derma infatti vengono iniettate delle preparazioni colorate sterili composte da pigmenti bioriassorbibili.
A differenza dei tradizionali tatuaggi, le tecniche applicative del trucco semipermanente sono molto meno invasive e pressoché indolori. Inoltre il tatuaggio avrà una durata limitata e sarà dunque correggibile nel tempo.
Il trucco semipermanente, così come gli altri trattamenti per il viso proposti dal nostro centro estetico, ti aiuterà a migliorare l’aspetto esteriore del viso per apparire al meglio in qualunque momento della giornata. Questo trattamento può essere applicato a diverse aree del viso come labbra, occhi e sopracciglia per avere sempre un make up perfetto, ridefinendo e valorizzando le caratteristiche di ogni viso senza mai alterarne l'armonia e la naturalezza.
Differenza tra tatuaggio estetico e tatuaggio vero
Sono molteplici le differenze tra trucco semipermanente e tatuaggio e non solo per il risultato a livello estetico. Iniziamo dagli strumenti.
Il dermografo è la macchinetta utilizzata per il trucco semipermenente ed è completamente diversa da quella dei tatuatori. Si tratta di una pennina molto sofisticata e specifica per la pelle delicata tipica delle zone trattate. Inoltre un pannello di controllo permette di tarare nel modo corretto il dermografo a seconda del trucco da eseguire.
Il trattamento è davvero quasi del tutto indolore e non traumatico per la pelle grazie anche all'assenza di vibrazioni e alla tipologia di aghi. I pigmenti utilizzati per il trucco semipermanente hanno appunto durata limitata a differenza dei tatuaggi. La base di questi pigmenti è di origine minerale, inorganica.
I materiali elencati ed usati per il trattamento di trucco semipermanente sono molto costosi rispetto a quelli usati per i tatuaggi. I pigmenti usati invece per i tatuaggi non possono riprodurre i colori naturali delle sopracciglia, e di conseguenza molto spesso queste assumono un colore bluastro antiestetico.
Il trucco semipermanente ha un effetto molto naturale sia nel colore che nel disegno. Il trucco semipermanente ha una durata variabile a seconda di differenti fattori come età, tipo di pelle, salute,esposizione ai raggi solari, ecc. Il colore pian piano scomparirà e la durata media è di circa 2/3 anni ma può essere anche superiore.
Il fatto molto positivo di disporre di una durata limitata è che potrà successivamente intervenire con nuove sedute di trucco permanente seguendo i cambiamenti del viso dovuti al trascorrere del tempo.
Nonostante la durata limitata, è comunque possibile rimuoverlo prima e la tecnica più consolidata è quella del laser.
Dove fare il trucco semipermanente a Bologna
Scegliere a chi affidarsi per un trattamento di trucco semipermanente è fondamentale. Si tratta di pigmenti che saranno iniettati sul vostro viso ed è necessario rivolgersi a personale qualificato e che rispetti le normative igieniche.
Nel nostro centro estetico avrai la garanzia di un trattamento sicuro e svolto da veri professionisti del settore. Valuteremo insieme la tipologia di trucco semipermanente più adatto al tuo viso ed alle tue esigenze sempre nel rispetto della tua pelle.Per prenotare una sessione di trucco semipermanente a Bologna o per richiedere maggiori informazioni senza impegno, contattaci cliccando sul bottone sottostante.