Trattamenti Anticellulite
Trattamento Anticellulite
La cellulite è uno degli inestetismi della pelle più diffusi che colpisce soprattutto le donne e può essere causa di vergogna e disagio nel mostrare il proprio corpo. Il trattamento anticellulite permette di risolvere il problema agendo sulle zone affette dalla pelle a buccia d'arancia, migliorandone l'aspetto e prevenendone la formazione.
Agire sulla cellulite è fondamentale per mantenere la pelle bella e in salute e ritrovare la sicurezza in se stessi.
Rimedi contro la cellulite
La cellulite è un inestetismo della pelle che tende a colpire alcune zone critiche del corpo come gambe, cosce e glutei. Nello specifico si tratta di un'infiammazione del tessuto connettivo che provoca un aumento delle cellule adipose creando accumuli di grasso localizzati, decisamente antiestetici e incubo di molte donne.
Si definisce anche pelle a buccia d'arancia per l'aspetto caratteristico che assume la cute che ne è affetta, ovvero irregolare e bucherellata. Le cause principali sono legate a sbalzi ormonali e ad una cattiva circolazione, dovuta ad uno stile di vita sedentario o ad una scarsa idratazione.
Il trattamento anticellulite agisce sulle cause scatenanti della cellulite e ne contrasta gli effetti, permettendo alla pelle di recuperare la sua fisiologica bellezza. Quello più diffuso consiste in un massaggio vigoroso delle zone affette mediante l’ausilio di tecniche specifiche e oli nutrienti, che migliorano la circolazione di gambe e glutei. Già dopo le prime sedute la pelle apparirà più liscia e omogenea, con meno imperfezioni. È possibile abbinare creme anticellulite efficaci, gel e fanghi ad azione drenante che favoriscono la rimozione dei liquidi in eccesso.
Qualsiasi sia il tipo di tecnica anticellulite che si decida di utilizzare, è necessario affiancarla ad una dieta povera di carboidrati e ricca di fibre e sali minerali. Inoltre è fondamentale praticare sport e bere molta acqua per evitare la ritenzione idrica, principale responsabile della cellulite.
Trattamenti anticellulite
La causa principale della cellulite è legata agli ormoni femminili. Infatti gli estrogeni favoriscono la ritenzione idrica e la concentrazione di adipe in alcune zone del corpo come fianchi, natiche e cosce. Essa può causare un vero e proprio disagio per chi ne è affetto, al punto da avere difficoltà a spogliarsi in pubblico.
La cellulite è un disturbo difficile da eliminare ma non impossibile, vediamo dunque come eliminare la cellulite.
Tra le tecniche più efficaci troviamo senza dubbio il massaggio anticellulite che grazie alla pressione delle dita esercitata nelle zone critiche del corpo stimola il funzionamento del sistema linfatico e circolatorio e previene fenomeni di ristagno dei liquidi. La manipolazione dei tessuti ha effetti anche sull'adipe localizzato che una volta sollecitato, tende a sciogliersi permettendo a gambe e fianchi di modellarsi e assumere un aspetto asciutto e snello.
Il trattamento anticellulite produce un effetto termogenico che innalza la temperatura di alcune aree del corpo, al fine di migliorare l'afflusso di sangue nei tessuti cutanee e favorire la dilatazione dei pori. Una volta aperti, i pori assorbono in profondità gel e fanghi anticellulite, ricchi di sostanze nutritive per la pelle. Inoltre permette l'eliminazione di scorie e tossine nocive, disintossicando l'organismo.
Risultati positivi possono essere riscontrati immediatamente dopo il massaggio; il paziente avvertirà subito una sensazione di relax e benessere e la sua pelle risulterà morbida e vellutata.
Trattamento anticellulite: benefici
I benefici del trattamento contro la cellulite sono numerosi, sia a livello estetico sia a livello funzionale dei tessuti cutanei. Ecco i principali vantaggi:
- Azione linfodrenante: il trattamento agisce sul sistema linfatico migliorandone il funzionamento generale e producendo un'azione drenante sui liquidi ristagnati, responsabili dalla ritenzione idrica. Le zone trattate appaiono più sgonfie e il loro colorito vivace;
- Migliora la circolazione: la manipolazione dei tessuti cutanei stimola la circolazione sanguigna, rendendola più fluida e attiva. In questo modo le cellule appaiono rivitalizzate e si previene l'accumulo di liquidi in eccesso;
- Scioglie il grasso: grazie all'azione della pressione delle mani, il massaggio anticellulite determina una mobilizzazione dei depositi di adipe sottocutanei, favorendone l'eliminazione. In questo modo gambe e fianchi risultano snelli e modellati;
- Dona rilassamento: il massaggio anticellulite induce un profondo rilassamento che libera dallo stress accumulato durante la giornata e dona un momento di intenso relax a mente e corpo;
- Elimina le scorie: il trattamento per la cellulite ha un effetto disintossicante per la cute che attraverso i pori dilatati si libera dalle scorie nocive e si mantiene luminosa e vitale;
- Riscalda la muscolatura: il calore prodotto dal massaggio agisce sui distretti muscolari provocandone il riscaldamento, in questo modo si prevengono contratture e rigidità degli arti durante la giornata;
- Migliora l'estetica della pelle: dopo il trattamento, la cute appare levigata e priva delle irregolarità tipiche della pelle a buccia d'arancia;
- Tonifica la pelle: il massaggio per la cellulite produce un effetto tonificante sui tessuti, rendendoli subito più tesi ed elastici.
Trattamento anticellulite a Bologna
A Bologna è possibile sottoporsi ad un trattamento anticellulite presso il nostro centro estetico specializzato. Le nostri esperte operatrici sapranno consigliarvi circa il numero di sedute necessarie per rimuovere la cellulite in base alla gravità della propria situazione.
Richiedi informazioni sul trattamento o prenota una sessione, saremo a tua completa disposizione per dare risposta ad ogni tuo dubbio o chiarimento.