Lomi Lomi
Massaggio Lomi Lomi
Appartenente all'antica cultura hawaiana, il massaggio Lomi Lomi è una tecnica di massaggio olistico che riproduce sulla pelle il movimento ritmico delle onde dell'oceano per ripristinare l'armonia fra corpo e anima. A differenza di altre tipologie di massaggio, quindi, il Lomi Lomi non mira soltanto al benessere e alla bellezza del corpo, bensì al raggiungimento dell'equilibrio fra tutte le energie, sia fisiche che interiori. Non a caso, Lomi Lomi nella lingua locale significa massaggio dell'anima o anche massaggio che trasmette amore.
La sua tecnica, originariamente, era eseguita con una funzione rituale, e aveva lo scopo di aiutare l'individuo a maturare spiritualmente raggiungendo la più intima consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità. Sviluppato dall'antica sapienza dei maestri kahuna, questo tipo di massaggio hawaiano si è diffuso recentemente anche nel mondo occidentale, dove è sempre più apprezzato per le sue proprietà riequilibranti e antistress: la sua tecnica infatti, è in grado di trasmettere amore, relax e pace interiore grazie a particolari manipolazioni che sciolgono le tensioni, tonificano i muscoli e riattivano la circolazione.
Massaggio Hawaiano Lomi Lomi: a cosa serve
Nella sua terra d'origine, il Lomi Lomi massage è nato con diverse valenze: nei tempi più antichi era infatti allo stesso tempo rituale sacro, metodo terapeutico e cerimoniale di ingresso ad una diversa fase della vita. Il principio che lo ha ispirato, però, è unico: il massaggio hawaiano, infatti, è fondato sul concetto olistico in base al quale il nostro benessere psicofisico dipende dal libero e armonioso fluire delle energie e quindi dal pieno accordo tra la nostra anima, il nostro corpo e l'intero universo.
Secondo il pensiero hawaiano Huna, che ne ha influenzato la tecnica e le finalità, tutto ciò che esiste nell'universo è alla continua ricerca di equilibrio e di amore: il benessere, quindi, non è raggiungibile finché, dentro di noi, le energie sono bloccate da tensioni, dolori e altri tipi di squilibri. In tal senso, i movimenti del massaggio Lomi Lomi mirano a sciogliere questi blocchi dalle diverse parti del corpo e trasmettere serenità, positività e amore.
Massaggio Hawaiano Lomi Lomi: benefici
Grazie alle sue proprietà rilassanti e tonificanti, il massaggio Lomi Lomi esercita un'azione benefica ad ampio spettro. Con la loro profondità ed il loro particolare ritmo, viene stimolato il flusso sanguigno apportando benefici alla circolazione e prevenendo i disturbi legati al ristagno dei liquidi. Producono inoltre un effetto distensivo aiutando a migliorare la regolarità intestinale.
La tecnica di questo massaggio, inoltre, scioglie le tensioni a livello muscolare e articolare alleviando gli stati dolorosi e migliorando sensibilmente la funzionalità motoria; i muscoli, in particolare, diventano progressivamente più tonici e attivi. Con la sua potente azione antistress, ogni seduta di massaggio Lomi Lomi è inoltre un vero toccasana per il sistema nervoso e la psiche: le manipolazioni, ricche di trasporto e di amore, infondono pace e benessere spirituale, rilassando la mente e innalzando il tono dell'umore. Per questo, la tecnica Lomi Lomi è particolarmente efficace per superare ansia e nervosismo. In più, l'attenzione al ritmo dei respiri durante tutta la seduta corrobora la funzionalità respiratoria e migliora l'ossigenazione delle cellule con effetti molto positivi sul benessere generale e sul rallentamento dei processi di invecchiamento.
Massaggio Hawaiano Lomi Lomi a Bologna
Il nostro è un centro estetico ubicato a Bologna, è specializzato in massaggi lomi lomi. Se sei interessato anche tu a provare la magnifica sensazione di relax data dai benefici dei massaggi hawaiani non esitare a contattarci per informazioni e prenotazioni.